*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
L’importanza della formazione sul posto di lavoro per i piccoli produttori del Vietnam.
Prima di essere servito, ogni chicco di caffè compie un lungo viaggio che va dalla semina alla raccolta, e ciò grazie alle comunità di persone che lavorano per produrre il miglior prodotto da degustare.
A tal fine, laFondazione Lavazza sostiene quindi le comunità in cui opera attraverso programmi che hanno come obiettivo lo sviluppo di un’imprenditorialità sostenibile che migliori le condizioni di vita dell’intera comunità.
Per questo siamo vicini alle comunità agricole del Vietnam, dove i cambiamenti climatici improvvisi, le forti piogge fuori stagione e i periodi di siccità prolungata sono un vero problema che ha un impatto importante sulla produzione e sul lavoro di 1.245 piccoli produttori locali.
In collaborazione con Olam e ISLA (Initiative for Sustainable Landscapes), la Fondazione Lavazza fornisce assistenza e training tecnico ai piccoli produttori vietnamiti attraverso il metodo delle Farmer Field School. All’interno del programma sono effettuati test sulle caratteristiche del suolo per individuare la migliore qualità di fertilizzanti da utilizzare, vengono creati sistemi di irrigazione innovativi e si coltivano alberi da ombra adatti a proteggere il caffè dall’eccessiva esposizione al sole o dalle piogge improvvise.
L'obiettivo è migliorare l'efficienza dei sistemi di irrigazione, ridurre le emissioni di gas legate alla produzione e creare soluzioni per gestire il cambiamento climatico.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.