Indietro

Lavazza al tuo fianco

Non c'è domanda troppo piccola o richiesta troppo grande

Possiamo aiutarti a scegliere il caffè, darti informazioni sui prodotti e sugli acquisti online.

Possiamo aiutarti a scegliere il caffè, darti informazioni sui prodotti e sugli acquisti online.

Domande frequenti

Risultati per {searchInput}

Nessun risultato per {searchInput}, controlla che sia scritto correttamente.

Ordini

Posso restituire un prodotto acquistato?

Puoi restituire uno o più prodotti acquistati contattando il nostro Servizio Consumatori al Numero Verde 800/124535.

Condizione essenziale per la restituzione è l'integrità dei prodotti da restituire.

Ho ricevuto l'ordine ma alcuni prodotti erano danneggiati; potete sostituirli?

Ci dispiace! Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail, il numero d'ordine di riferimento ed un'immagine del prodotto danneggiato.

Il nostro Servizio Consumatori ti ricontatterà al più presto per darti supporto.

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Potrai verificare lo stato della consegna dalla tua area personale, nella sezione storico ordini.

In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Consumatori al Numero Verde 800/124535 per ricevere supporto.

Non ho ricevuto l'ordine.

Ci dispiace! Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail ed il numero d'ordine di riferimento.

Il nostro Servizio Consumatori ti ricontatterà al più presto per darti supporto.

Vorrei modificare un ordine che ho effettuato.

Purtroppo non è possibile modificare un ordine già inserito; possiamo eventualmente cancellarlo se non è ancora stato preso in carico per la spedizione.
Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail ed il numero d'ordine di riferimento.
In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Consumatori al Numero Verde 800/124535 per ricevere supporto.
Se hai un abbonamento Lavazza da Te, ti suggeriamo di visitare la sezione dedicata presente all’interno della tua area personale.

Vorrei cancellare un ordine che ho effettuato.

Possiamo cancellare l'ordine solo se non è ancora stato preso in carico per la spedizione. Nel caso in cui l'ordine sia già stato consegnato, puoi avvalerti del diritto di recesso.

Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail ed il numero d'ordine di riferimento.

In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Consumatori al Numero Verde 800/124535 per ricevere supporto.

La promozione non funziona.

Ci dispiace! Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail e i riferimenti della promozione.

Il nostro Servizio Consumatori ti ricontatterà al più presto per darti supporto.

In quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?

La consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data di conclusione dell'ordine.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito (appartenente al circuito Visa, Mastercard, American Express), PayPal o contrassegno (contanti).

Per gli abbonamenti Lavazza da Te ti suggeriamo di visitare la sezione dedicata all’interno delle FAQ - sezione Abbonamenti.

Ho ricevuto l'ordine ma mancano dei prodotti; cosa devo fare?

Ci dispiace! Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link indicandoci il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail ed il numero d'ordine di riferimento.

Il nostro Servizio Consumatori ti ricontatterà al più presto per darti supporto.

Vorrei comprare un prodotto che al momento risulta "non disponibile".

Clicca sul pulsante "INVIAMI UNA NOTIFICA" e inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere informato non appena il prodotto tornerà disponibile.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per ordini di importo inferiore a € 46, le spese di spedizione sono pari a € 5,99.

Per ordini di importo pari o superiore a € 46, le spese di spedizione sono gratuite.

Abbonamenti > Informazioni generali

Domande più frequenti

In quale città è attivo il servizio?

Il servizio di Abbonamento Lavazza da te è disponibile in tutta Italia

Perché abbonarsi?

L'abbonamento Lavazza da te macchina e capsule ti permette di ricevere subito una macchina con un contributo iniziale minimo acquistando le tue capsule Lavazza A Modo Mio preferite con uno sconto del 30%. 

Con l'abbonamento Lavazza da te caffè ottieni uno sconto speciale in base al prodotto acquistato.

La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in modo semplice e veloce, come e quando vuoi.

In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Visita le sezioni dedicate per scoprire tutte le offerte! https://www.lavazza.it/it/lavazza-da-te

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te Capsule, Grani e Cialde non prevede costi di servizio. L'abbonamento macchina e capsule prevede un contributo iniziale minimo di importo differente a seconda del modello di macchina prescelto e l'impegno ad evadere gli ordini minini previsti dal tuo piano.

In cosa consiste la flessibilità del servizio in abbonamento?

Il servizio di Abbonamento Lavazza da Te ti consente di ricevere le miscele che più ti piacciono. La frequenza la stabilisci tu, e puoi anche decidere di posticipare la consegna in base alle tue necessità.

C’è un limite minimo di spesa?

L'abbonamento Lavazza da te macchina e capsule prevede un contributo iniziale di importo differente a seconda del modello di macchina prescelto e l'impegno ad evadere gli ordini minini previsti dal tuo piano.

Il numero di consegne minime varia a seconda del modello di macchina prescelto (Tiny Eco, Jolie e Jolie Plus=8, Idola=9, Deséa, Smeg=10).

Per l'abbonamento Lavazza da te capsule ottieni uno sconto del 50% acquistando almeno 14 confezioni nei formati da 12 e 16 capsule Lavazza A Modo Mio o del 30% acquistando almeno 20 confezioni da 10 capsule di capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original. 

Con l'abbonamento Lavazza da te Grani ottieni uno sconto del 20% acquistando almeno 2,5 kg di caffè Lavazza in grani. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 11,45/kg.

Con l'abbonamento Lavazza da te Cialde ottieni uno sconto del 15% acquistando 6 confezioni di cialde  Lavazza. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 16,98/kg.

Quali sono i tempi di consegna?

I prodotti acquistati verranno consegnati da Lavazza tramite corriere all'indirizzo indicato entro 3 giorni lavorativi dal momento dell'emissione automatica dei tuoi ordini programmati.

La spedizione è gratuita?

Abbonandoti al servizio Lavazza da te tutte le spese di spedizione associate al tuo abbonamento saranno per sempre gratuite.

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

L'abbonamento Lavazza da te Capsule, Grani e Cialde non ha una durata determinata. Con l’abbonamento macchina e capsule il numero di consegne minime varia a seconda del modello di macchina prescelto (Tiny Eco, Jolie e Jolie Plus=8, Idola=9, Deséa, Smeg=10).

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di 2, 4, 6, 8, 12, 16 settimane in caso di abbonamento Capsule, Grani e Cialde e di 2, 4, 8, 12 settimane in caso di abbonamento macchina e capsule. Ricordati che la frequenza delle tue consegne può facilmente essere modificata direttamente dalla tua area personale in base alle tue esigenze di consumo.

La spedizione degli ordini avviene in maniera automatica o devo fare ogni volta un ordine?

Una volta scelta la frequenza delle tue consegne, non dovrai più pensare ad altro. Riceverai i tuoi ordini comodamente a casa, senza dover pensare alla tua scorta di caffè. La spedizione avverrà in modo automatico. 

Quando riceverò il mio prossimo ordine?

Puoi verificare la data di consegna del tuo prossimo ordine accedendo alla sezione dedicata agli abbonamenti all'interno del tuo account personale.

Quali sono i prodotti contenuti nel mio ordine?

Puoi verificare i prodotti contenuti nel tuo abbonamento accedendo alla sezione dedicata agli abbonamenti all'interno della tua area personale.

Come faccio a cambiare i prodotti all'interno del mio abbonamento?

Potrai modificare la scelta delle tue miscele in qualunque momento della durata del tuo abbonamento. Con Lavazza da te puoi modificare sia le quantità che la tipologia di miscela accedendo direttamente alla tua area personale.

Posso inserire altri prodotti nel mio abbonamento?

Al momento non è possibile aggiungere ai tuoi ordini prodotti differenti da quelli previsti nel tuo abbonamento.

Ho troppa scorta di caffè, come faccio a sospendere i miei ordini?

Non ti preoccupare! Con Lavazza da te hai la flessibilità di modificare il periodo di consegna aumentando o diminuendo la tua frequenza sulla base delle tue esigenze di consumo. Potrai effettuare la variazione direttamente all’interno della tua Area Personale. 

Non sarò a casa! Come faccio a sospendere temporaneamente i miei ordini?

Se non sei a casa, puoi decidere di sospendere momentaneamente le tue consegne senza costi aggiuntivi. Accedi alla tua area personale, potrai modificare la data degli ordini posticipando fino ad un massimo di 60 giorni dalla data di presa in carico del tuo ultimo ordine.

Come faccio a interrompere l'abbonamento?

Per disdire definitivamente il tuo abbonamento Lavazza da te consulta i termini e condizioni del servizio.

Posso cambiare il giorno del mio prossimo ordine?

Certamente, puoi modificare la data di consegna del prossimo ordine accedendo alla sezione dedicata agli abbonamenti dal tuo account personale.

Come faccio a cambiare la frequenza di consegna del mio ordine?

Sì, puoi modificare la frequenza accedendo alla sezione dedicata agli abbonamenti dal tuo account personale.

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te macchina e capsule puoi sottoscrivere fino ad un massimo di 2 abbonamenti. In caso decidessi di aderire al servizo di abbonamento Capsule, Grani e Cialde non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Come faccio a cambiare email, telefono e le mie informazioni personali?

Puoi modificare le tue informazioni accedendo alla sezione dedicata all'interno della tua area personale.

Come faccio ad aggiornare le indicazioni di consegna?

Puoi modificare le tue informazioni accedendo alla sezione dedicata all'interno della tua area personale.

Come faccio a visualizzare lo storico dei miei ordini?

Puoi visionare lo storico dei tuoi ordini accedendo alla sezione dedicata all'interno della tua area personale.

Posso scegliere qualsiasi giorno e orario per la consegna?

La consegna avverrà in 3 giorni lavorativi tramite corriere in base alla frequenza da te selezionata. Al momento della spedizione riceverai una mail con tutte le informazioni per effettuare il tracking della consegna.

Cosa succede se non ritiro il mio ordine?

Non ti preoccupare, il corriere farà due tentativi di consegna. Nel caso risultassi irraggiungibile il tuo ordine andrà in giacenza e sarai ricontattatato dal nostro Servizio Consumatori per gestire la tua consegna.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

I metodi di pagamento previsti sui piani di abbonamento sono Carta di credito e PayPal. L’utilizzo di carte di credito prepagate o ricaricabili potrebbe determinare delle limitazioni nella generazione degli ordini ricorsivi dell’abbonamento Lavazza da Te. Ti suggeriamo di verificare preventivamente con la tua Banca se la carta selezionata è adatta per l’uso.

Posso modificare la modalità di pagamento scelta?

Sì, è possibile modificare la modalità di pagamento accedendo all'interno della tua area personale nella sezione i miei abbonamenti.

Posso pagare in contanti?

Trattandosi di un abbonamento che prevede la spedizione ricorsiva di ordini, gli unici metodi di pagamento accettati sono carta di credito e PayPal.

Se sottoscrivo un abbonamento Lavazza da Te macchina e capsule, la macchina è coperta da Garanzia?

Si, le macchine Lavazza A Modo Mio comprese nell'abbonamento sono coperte da due anni di Garanzia, che decorre dalla data di consegna della macchina in abbonamento.

Abbonamenti > Abbonamento Macchina e Capsule

Domande più frequenti

Perché abbonarsi?

L'abbonamento Lavazza da te macchina e capsule ti permette di ricevere subito una macchina con un contributo iniziale minimo acquistando le tue capsule Lavazza A Modo Mio preferite con uno sconto del 30%. 

La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. 

Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in un modo semplice e veloce, come e quando vuoi.

In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te macchina e capsule prevede un contributo minimo iniziale di importo differente a seconda del modello di macchina prescelto e l'impegno ad evadere gli ordini minimi previsti dal tuo piano.

Il contributo iniziale minimo previsto è di € 19,90 per Tiny Eco, € 24,90 per Jolie, € 29,90 per Jolie Plus, € 34,90 per Idola, € 39,90 per Deséa, € 49,90 per Smeg.  

C’è un limite minimo di spesa?

Per ricevere subito la tua macchina Lavazza A Modo Mio con il contributo minimo iniziale dovrai acquistare anche almeno 12 confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio impegnandoti a ricevere gli ordini minimi previsti dal tuo piano.

Il costo degli ordini ricorrenti di capsule varia in base alle miscele/formati che sceglierai. Il numero di consegne minime varia a seconda del modello di macchina prescelto (Tiny Eco, Jolie e Jolie Plus=8, Idola=9, Deséa, Smeg=10).

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

Con l’abbonamento macchina e capsule il numero di consegne minime varia a seconda del modello di macchina prescelto (Tiny Eco, Jolie e Jolie Plus=8, Idola=9, Deséa, Smeg=10).

La macchina è di mia proprietà o in comodato d'uso?

La macchina è tua a fronte del pagamento di un contributo minimo iniziale e dei tuoi acquisti di capsule Lavazza A Modo Mio, è di tua proprietà e non in comodato d'uso.

Se interrompo l'abbonamento prima di aver raggiunto la soglia degli ordini minimi dovrò restituire la macchina?

La macchina non dovrà essere restituita. Scegliendo di disdire l'abbonamento prima di aver raggiunto la soglia degli ordini minimi potrai tenere la macchina; in questo caso però ti verranno addebitati dei costi di gestione. Puoi trovare tutti i dettagli consultando i Termini e Condizioni Lavazza da te.

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di  2, 4, 8, 12 settimane. Ricordati che la frequenza delle tue consegne può facilmente essere modificata direttamente dalla tua area personale in base alle tue esigenze di consumo.

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te puoi sottoscrivere fino ad un massimo di 2 abbonamenti macchina e capsule. In caso decidessi di aderire al servizo di abbonamento solo capsule non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Abbonamenti > Abbonamento Capsule A Modo Mio

Domande più frequenti

Perché abbonarsi?

Con l'abbonamento Lavazza da te ottieni uno sconto del 50% acquistando almeno 14 confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 0,25 a capsula.

La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in un modo semplice e veloce, come e quando vuoi.

In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te capsule non prevede costi di servizio. L'attivazione e le spese di spedizione sono completamente gratuite.

C’è un limite minimo di spesa?

Per attivare l'abbonamento capsule Lavazza A Modo Mio e ottenere il 50% di sconto dovrai acquistare almeno 14 confezioni di capsule a scelta tra i formati da 12 e 16 capsule.

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

L'abbonamento Lavazza da te capsule non ha una durata determinata. Potrai interrompere e riprendere il servizio quando preferisci.  

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di 2, 4, 6, 8, 12, 16 settimane che potrai modificare all'interno della tua area personale.

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te puoi sottoscrivere fino ad un massimo di 2 abbonamenti macchina e capsule. In caso decidessi di aderire al servizo di abbonamento solo capsule non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Abbonamenti > Abbonamento Capsule compatibili con Macchine Nespresso* Original

Domande più frequenti

Perché abbonarsi?

Con l'abbonamento Lavazza da te ottieni uno sconto del 30% acquistando almeno 20 confezioni da 10 capsule di capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 0,27 a capsula.

La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in un modo semplice e veloce, come e quando vuoi.

In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te capsule non prevede costi di servizio. L'attivazione e le spese di spedizione sono completamente gratuite.

C’è un limite minimo di spesa?

Per attivare l'abbonamento con capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original e ottenere il 30% di sconto dovrai acquistare almeno 20 confezioni da 10 capsule.

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

L'abbonamento Lavazza da te capsule non ha una durata determinata. Potrai interrompere e riprendere il servizio quando preferisci.  

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di 2, 4, 8,  12 settimane che potrai modificare all'interno della tua area personale.

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te capsule non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Abbonamenti > Abbonamento Caffè in Grani

Domande più frequenti

Perché abbonarsi?

Con l'abbonamento Lavazza da te Grani ottieni uno sconto del 20% acquistando almeno 2,5 kg di caffè Lavazza in grani. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 16,37/kg.
La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in un modo semplice e veloce, come e quando vuoi.
In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te Grani non prevede costi di servizio. L'attivazione e le spese di spedizione sono completamente gratuite.

C’è un limite minimo di spesa?

Per attivare l'abbonamento Lavazza da Te Grani e ottenere il 20% di sconto dovrai acquistare almeno 2,5 kg di caffè Lavazza in grani.

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di 2, 4, 6, 8, 12, 16 settimane che potrai modificare all'interno della tua area personale.

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te Grani non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

L'abbonamento Lavazza da te Grani non ha una durata determinata. Potrai interrompere e riprendere il servizio quando preferisci.  

Abbonamenti > Abbonamento Cialde

Domande più frequenti

Perché abbonarsi?

Con l'abbonamento Lavazza da te Cialde  ottieni uno sconto del 15% acquistando 6 confezioni di cialde Lavazza. Il prezzo in questo tipo di abbonamento parte da € 23,05/kg.
La spedizione è gratuita per tutti i tuoi ordini. Fai scorta delle tue miscele preferite e scopri la comodità di ricevere il tuo caffè direttamente a casa tua in un modo semplice e veloce, come e quando vuoi.
In più, se partecipi alla Collection My Lavazza, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Quali sono i costi del servizio?

L'abbonamento Lavazza da te Cialde non prevede costi di servizio. L'attivazione e le spese di spedizione sono completamente gratuite.

C’è un limite minimo di spesa?

Per attivare l'abbonamento Lavazza da Te Cialde e ottenere il 15% di sconto dovrai acquistare almeno 6 confezioni di cialde Lavazza.

Ogni quanto riceverò il mio ordine?

Potrai scegliere di ricevere i tuoi ordini con una frequenza di consegna di 2, 4, 6, 8, 12, 16 settimane che potrai modificare all'interno della tua area personale.

Per quanto tempo sarò vincolato all'abbonamento?

L'abbonamento Lavazza da te Cialde non ha una durata determinata. Potrai interrompere e riprendere il servizio quando preferisci.  

Quanti abbonamenti posso attivare contemporaneamente?

Aderendo al servizio Lavazza da te Cialde non avrai restrizioni sulla numerica di attivazione.

Macchine

Quali sono le regole che devo seguire quando utilizzo l’apparecchio?

Utilizzare esclusivamente con le capsule Lavazza A Modo Mio o compatibili. Posizionare sempre la macchina su una superficie piana e regolare. Riempire il serbatoio dell'acqua solo con acqua fredda, mai con latte o altri liquidi. L'apparecchio e gli accessori possono surriscaldarsi durante il funzionamento. Usare unicamente la leva designata e lasciare raffreddare l'apparecchio prima di pulirlo o riporlo. Non esporre l' apparecchio a temperature inferiori ai 5°C, il gelo potrebbe danneggiarlo. Non utilizzare l'apparecchio all'aperto. Non apportare modifiche tecniche all'apparecchio. Non toccare le parti calde subito dopo l'utilizzo dell'apparecchio. Porre attenzione ad eventuali schizzi di caffè o latte caldo durante l'erogazione dei prodotti.  Prima di pulire l'apparecchio, è importante staccare la presa di corrente ed attendere che l'apparecchio si sia reffreddato. Non immergere l'apparecchio nell'acqua.

Cosa devo fare al primo avvio della macchina?

Estrarre e risciacquare il serbatoio dell’acqua. Riempire il serbatoio dell'acqua fino al livello MAX indicato, usando soltanto acqua fresca potabile non gasata. Rimontare il serbatoio. Inserire la spina di alimentazione nella presa di corrente. Premere il pulsante accensione/erogazione per accendere la macchina. Attendere che la macchina abbia completato il ciclo di riscaldamento. La macchina è pronta quando il pulsante di accensione/erogazione è acceso con luce fissa. Effettuare una prima erogazione di almeno un serbatoio d’acqua senza capsula. Ora sei pronto a gustare le tue miscele utilizzando le capsule. Buon caffè!

Quali sono gli errori più comuni? Cosa devo evitare di fare?

Non fare entrare il cavo di alimentazione a contatto con le parti calde dell’apparecchio. Non lasciare mai l'apparecchio incustodito quando è collegato alla rete elettrica. Non immergere l'apparecchio in acqua o in altri liquidi. Non superare il volume massimo di riempimento indicato sull’apparecchio. Non utilizzare l'apparecchio se il serbatoio dell'acqua non è stato riempito. Non utilizzare più volte la stessa capsula. Non utilizzare l’apparecchio al di fuori del contesto domestico. Non mettere le dita o qualsiasi altro oggetto nello scompartimento delle capsule. Nel caso di guasti, difetti o sospetto di difetto dopo una caduta, staccare subito la spina dalla presa. Non mettere in funzione una macchina difettosa.Soltanto i Centri di Assistenza Autorizzati Lavazza possono effettuare interventi e riparazioni.Nel caso di interventi non eseguiti da centri autorizzati Lavazza, si declina ogni responsabilità per eventuali danni.

Che cos’è la decalcificazione, perché e ogni quanto devo farla?

La formazione di calcare è una normale conseguenza dell’uso della macchina e porta a una difficoltà di erogazione o alla fuoriuscita di caffè freddo. Per questo è necessario procedere alla decalcificazione della macchina ogni tre mesi, e comunque ogni volta che la spia luminosa della macchina lo segnala (per le macchine dotate di alert di decalcifica)

Lavazza non si assume responsabilità per i danni della macchina conseguenti a mancata decalcificazione.

Per eseguire la decalcificazione bisogna utilizzare un prodotto decalcificante per macchine da caffè di tipo non tossico e/o nocivo, comunemente reperibile in commercio. Puoi acquistarlo qui

Non bere la soluzione decalcificante e i prodotti erogati fino al completamento del ciclo.

Non utilizzare in nessun caso l’aceto come decalcificante.

Come si effettua la decalcificazione?

Poiché il procedimento di decalcifica è specifico per ogni modello di macchina Lavazza A Modo Mio, ti invitiamo a consultare il manuale d'uso di ciascun modello:                    

SMEG

Desea

Idola

Jolie Evo

Jolie Plus Evo

Tiny Eco

 

Per maggiori informazioni consulta l’articolo Come pulire la macchina del caffè per mantenerla bene.

La macchina Lavazza A Modo Mio è coperta da Garanzia?

Tutte le macchine Lavazza A Modo Mio sono coperte da due anni di Garanzia, che decorre dalla data di consegna della macchina stessa. La Garanzia non può essere attivata in una data posteriore a quella di acquisto.

La Garanzia non copre eventuali danni derivanti da impiego errato e non conforme agli scopi previsti, riparazioni eseguite presso centri d’assistenza non autorizzati Lavazza, manomissione, impiego di pezzi di ricambio e accessori non originali, mancata decalcificazione, stoccaggio e utilizzo a temperature inferiori a 4°C o superiori a 40° C, utilizzo di capsule non compatibili.

Lavazza non è responsabile per eventuali danni che dovessero verificarsi alla macchina da caffè Lavazza A Modo Mio a seguito di un incidente o se il danno non sia dovuto ad un difetto di fabbricazione del prodotto. 

Se sottoscrivo un abbonamento Lavazza da Te macchina e capsule, la macchina è coperta da Garanzia?

Si, le macchine Lavazza A Modo Mio comprese nell'abbonamento sono coperte da due anni di Garanzia, che decorre dalla data di consegna della macchina in abbonamento.

Chi posso contattare per richieste di assistenza sulla mia macchina Lavazza A Modo Mio?

Per ricevere assistenza tecnica ti invitiamo a contattare il Servizio Consumatori al Numero Verde 800124535 e selezionare il tasto 2. Un nostro operatore ti guiderà tramite video assistenza per verificare il problema, per cui sarà necessario che tu sia vicino alla tua macchina Lavazza A Modo Mio al momento della chiamata.
In alternativa, puoi compilare il form disponibile a questo link.

Quali sono i centri di assistenza autorizzati per la riparazione delle macchine Lavazza A Modo Mio?

La riparazione delle macchine Lavazza A Modo Mio in Italia è affidata ad un unico operatore tecnico. Se hai bisogno di aiuto ti invitiamo a contattare il Servizio Consumatori al Numero Verde 800124535: ti forniremo assistenza completa per la gestione della riparazione in garanzia della tua macchina.

Sostenibilità

Le capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso Original* sono fatte di alluminio riciclato?

Al momento le capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso Original* non sono in alluminio riciclato.

Cosa si intende con carta FSC?

La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - derivati dalle foreste. Garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC provenga da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

Sostenibilità > Carbon neutrality

Domande più frequenti

Che cosa significa essere Co2 Neutral?

Il nostro approccio di Gruppo alla neutralità del carbonio inizia riducendo le emissioni lungo l'intera catena del valore di Lavazza, dalla coltivazione del caffè alla fine della vita attraverso tutte le fasi intermedie. Poiché siamo consapevoli che tutte le emissioni non possono essere completamente ridotte, Lavazza ha intrapreso un percorso di compensazione delle emissioni di carbonio residue, ovvero per quelle per cui non è stata possibile una riduzione. Nel 2020 abbiamo iniziato il nostro viaggio compensando le emissioni dirette e raggiungendo la completa neutralità delle emissioni per gli uffici e gli stabilimenti produttivi del Gruppo. L'obiettivo finale è raggiungere la completa neutralità del carbonio compensando tutte le emissioni indirette, ovvero tutte le emissioni generate lungo l'intera catena del valore dalla coltivazione del caffè verde, dal confezionamento, dalla distribuzione del prodotto finale, dall'uso e dallo smaltimento dei prodotti.

Come è implementata la strategia di Carbon neutrality?

La strategia di Carbon Neutrality si inserisce nel più ampio impegno del Gruppo Lavazza ad aderire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare rispondendo ai target degli SDG (Sustainable Development Goals) 12 (consumo e produzione responsabili) e SDG 13 (lotta ai cambiamenti climatici).

Nello specifico i progetti di compensazione mirano a ridurre o sequestrare le emissioni di carbonio. Per ogni tonnellata di CO2 ridotta o sequestrata, viene generato 1 credito di carbonio.

L'effettiva riduzione delle emissioni (o il sequestro) viene accuratamente misurata con rigorose metodologie di calcolo e verificata da terze parti. Dopo questo processo di verifica, i crediti di carbonio vengono emessi sul mercato e disponibili su un registro elettronico internazionale del carbonio. Tutte le operazioni di compensazione sono così tracciate e pubblicamente disponibili. Una volta utilizzati a scopo di compensazione, i crediti vengono cancellati ("ritirati") per evitare ogni doppio conteggio. 

Perché Lavazza ha scelto progetti di compensazione al di fuori dell'Europa?

La maggior parte dei progetti di compensazione che esistono oggi si trovano nei paesi in via di sviluppo. I benefici sociali di questi progetti hanno un notevole impatto positivo per le comunità dove il progetto è implementato.

Sostenibilità > Capsule Lavazza A Modo Mio

Domande più frequenti

Dove devo buttare l'astuccio delle capsule?

L'astuccio delle capsule è composto da carta, quindi può essere conferito nella raccolta differenziata della carta, salvo disposizioni differenti del proprio Comune di residenza.

Cosa significa "Blend for better"?

Blend for Better definisce l’approccio del nostro Gruppo all’ambito della Corporate Social Responsibility, partendo dalle origini valoriali più profonde e arrivando all’impegno attuale: non solo produrre caffè di eccellente qualità, ma anche farlo in modo responsabile, integrando principi di sostenibilità in tutti i processi. Questo significa un modo diverso di concepire la creazione di valore che nelle decisioni aziendali prevede considerazioni sociali e ambientali, oltre che economiche. Nel Gruppo Lavazza misceliamo i valori, le esperienze e le attività di sostenibilità dei nostri brand e prodotti per generare valore condiviso sulla società, dalle comunità produttrici ai dipendenti e ai consumatori.

Cosa significa il logo FSC?

Il logo FSC significa che il packaging in carta è certificato. Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto, in legno o carta, proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Sostenibilità > Capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso* Original

Domande più frequenti

Di che materiale è fatta la capsula?

Le  capsule Lavazza compatibili con le macchine Nespresso* Original sono realizzate in alluminio, ma non solo: questa gamma di prodotti è neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio.

La neutralità di queste capsule consiste nella compensazione delle emissioni lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla coltivazione del caffè al fine vita, attraverso tutte le fasi di produzione, trasporto, uso e smaltimento.

Perché le nuove capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original sono in alluminio?

Lavazza seleziona attentamente le proprie miscele  per garantire un espresso che soddisfi i gusti di tutti, per ogni gamma di capsule di caffè.

Le nuove Capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original in alluminio sono la conferma della nostra maestria e cura nella selezione dei migliori chicchi di caffè, e la soluzione che garantisce il perfetto equilibrio tra l'eccellenza del vero espresso e il costante impegno di Lavazza verso le sostenibilità.

Le Capsule in alluminio sono riciclabili ? Dove devo smaltire le capsule in alluminio Lavazza utilizzate?

Al momento la capsula deve essere smaltita nell’indifferenziato. Il passaggio all’alluminio è focalizzato sulla riduzione di utilizzo dei materiali plastici. Il costante impegno di Lavazza sulla sostenibilità è rappresentato dalla neutralità di queste capsule che consiste nella compensazione delle emissioni di anidride carbonica lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla coltivazione del caffè al fine vita, attraverso tutte le fasi di produzione, trasporto, uso e smaltimento. 

Di che materiale è fatto l'astuccio delle capsule?

L'astuccio delle capsule è in carta certificata FSC.

Dove devo buttare il packaging esterno delle capsule?

L'astuccio delle capsule è composto da carta, quindi può essere conferito nella raccolta differenziata della carta, salvo disposizioni differenti del proprio Comune di residenza.

Area personale

Quali sono i vantaggi dell'iscrizione al sito Lavazza?

Registrandoti al sito Lavazza avrai la possibilità di ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti e promozioni; ti aspettano inoltre tante offerte dedicate nel corso dell'anno.

Come posso accedere alla mia area personale?

Per accedere alla tua area personale inserisci username e password o, in alternativa, effettua il login con Google/Facebook/Amazon/Apple.

Come posso registrare la mia macchina Lavazza A Modo Mio?

Per registrare la tua macchina Lavazza A Modo Mio accedi a lavazza.it o all'APP Piacere Lavazza e inserisci il codice di 16 caratteri che trovi sull’etichetta di identificazione removibile collocata sulla parte frontale della tua macchina (o di 14 caratteri che trovi sulla card di registrazione all’interno dell’imballo).

Quali sono i vantaggi della registrazione della mia macchina Lavazza A Modo Mio?

Registrando la tua macchina Lavazza A Modo Mio otterrai subito uno sconto del 40% valido per un acquisto di almeno 10 confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio.

Se sei registrato all'APP Piacere Lavazza sono previsti inoltre extra Chicchi per te!

Programma fedeltà

Che cos’è la Collection My Lavazza?

La Collection My Lavazza è il Programma Fedeltà che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi e vantaggi.

Per ottenere punti, chiamati “Chicchi”, è necessario registrare il codice che trovi stampato all’interno delle confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio o capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso* Original. Per ogni codice ottieni tanti Chicchi quante sono le capsule contenute nella confezione.

Puoi ottenere Chicchi anche acquistando caffè su lavazza.it o cialde presso i punti vendita fisici/online.

Puoi trovare tutti i dettagli su www.lavazza.it/mylavazza

Qual è il periodo di validità della Collection My Lavazza?

La Collection My Lavazza è valida dal 04/11/2024 al 07/09/ 2025, con richiesta premi entro il 30/10/2025.

Come faccio a registrarmi o accedere alla Collection My Lavazza?

Vai sul sito  www.lavazza.it/mylavazza e accedi utilizzando le stesse credenziali in uso sul sito www.lavazza.it. Oppure, registrati compilando il form di registrazione con nome, cognome, indirizzo e-mail e password, quindi completa la procedura accedendo alla tua casella di posta elettronica e cliccando sul link presente nell'email ricevuta dopo il completamento del form di registrazione. Una volta effettuata l’autenticazione, potrai fare login, prendere visione del regolamento e spuntare il flag per accettarlo.

L’accettazione del regolamento del Programma Fedeltà è condizione necessaria per ottenere Chicchi e richiedere premi.

Se hai già partecipato alle precedenti Collection Lavazza, ricorda di iscriverti a My Lavazza utilizzando lo stesso account con cui ti sei registrato sull'App Piacere Lavazza per ricevere Chicchi Extra.

Ho acquistato capsule Lavazza A Modo Mio e/o capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato capsule Lavazza A Modo Mio o capsule Lavazza compatibili con Macchine Nespresso* Original, clicca “Carica il codice confezione” su www.lavazza.it/mylavazza e inserisci il codice alfanumerico di 16 caratteri che trovi all’interno della confezione per ottenere Chicchi. Otterrai 1 Chicco per ogni capsula.

Al primo caricamento di codice su My Lavazza otterrai 5 Chicchi extra una tantum.

Ho acquistato cialde Lavazza, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato cialde Lavazza clicca “Carica il documento d’acquisto” su www.lavazza.it/mylavazza, seleziona se hai acquistato in negozio o online e carica il documento d’acquisto in tuo possesso. Otterrai 1 Chicco ogni euro speso. Puoi caricare fino a 2 documenti d'acquisto al mese e ottenere un massimo di 20 Chicchi per ciascuno. Sono esclusi gli acquisti di cialde effettuate nei punti vendita all’ingrosso fisici e online.

Non preoccuparti, i Chicchi verranno accreditati dopo alcuni giorni, a seguito dei controlli sulla validità dei documenti d’acquisto caricati. Conserva il documento d’acquisto caricato: potrebbe esserti richiesto per verifica in originale.

Ricorda che per gli acquisti fatti su lavazza.it non dovrai caricare alcun documento d’acquisto: i Chicchi ti verranno infatti accreditati in automatico.

Ho acquistato caffè Lavazza su lavazza.it, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato caffè Lavazza sul sito lavazza.it i Chicchi ti verranno accreditati in automatico in seguito all’acquisto. Otterrai 1 Chicco ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Posso ottenere Chicchi con un abbonamento Lavazza da Te?

Sì, con l’abbonamento “Lavazza da Te” puoi ottenere Chicchi extra per la tua Collection My Lavazza.

  • Se durante il periodo di validità della Collection My Lavazza sottoscrivi un nuovo abbonamento ”Lavazza da Te” su lavazza.it, ricevi subito un bonus pari a 35 Chicchi.
  • In più, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.
  • Ogni 4 consegne otterrai un extra bonus di ulteriori 6 Chicchi.
  • Inoltre, passerai direttamente al secondo livello Maestro.

Ricorda che per ottenere i Chicchi sopra elencati è necessario che i dati (nome, cognome, indirizzo e-mail) utilizzati per la sottoscrizione dell’abbonamento e i dati utilizzati per la sottoscrizione alla Collection My Lavazza su www.lavazza.it/mylavazza siano perfettamente congruenti.

Partecipano alla Collection My Lavazza i seguenti abbonamenti Lavazza:

  • Abbonamento Capsule A Modo Mio Lavazza da te
  • Abbonamento Lavazza da te Capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original
  • Abbonamento Caffè in grani Lavazza da te
  • Abbonamento Cialde Lavazza da te
  • Abbonamento Macchina e Capsule A Modo Mio Lavazza da te (per questa tipologia di abbonamento, potrai ottenere Chicchi solo sulla spesa relativa alle Capsule Lavazza A Modo Mio. Le macchine Lavazza non permettono di ottenere Chicchi).

Cosa sono i livelli?

I livelli sono dei traguardi che puoi raggiungere all’interno della Collection My Lavazza semplicemente ottenendo Chicchi. L’attribuzione dei livelli, infatti, dipende dal saldo dei tuoi Chicchi. Esistono 3 differenti livelli (Fan, Maestro, Icona) e per ognuno di essi sono previsti specifici vantaggi. Tutte le informazioni sui livelli sono sempre disponibili nella sezione “I tuoi vantaggi”.
Chicchi necessari per raggiungere i tre livelli sono i seguenti:

  • FAN da 1 a 599 Chicchi
  • MAESTRO da 600 a 1.499 Chicchi
  • ICONA a partire da 1.500 Chicchi

Se hai attivo un abbonamento Lavazza da Te, raggiungi subito il livello Maestro. 

L'Azienda

Come posso inviare la mia candidatura per diventare un fornitore di Lavazza?

Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link

Come posso inviare la mia candidatura per lavorare in Lavazza?

Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link

Vorrei informazioni per una collaborazione commerciale?

Ti suggeriamo di compilare il form disponibile a questo link

Che cos'è il Training Center Lavazza e come funziona?

Al momento l'attività formativa promossa dal nostro Training Center è riservata ai professionisti che utilizzano prodotti Lavazza dedicati a ristoranti e bar. 

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di consultare la sezione dedicata sul sito Lavazza.

Che cos'è la Fondazione Lavazza?

La Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, nata nel 2004, promuove e realizza progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo.

I progetti sostenuti dalla Fondazione Lavazza hanno l’obiettivo primario di aiutare i produttori di caffè a migliorare la resa produttiva e la qualità del loro prodotto, attraverso la formazione sulle buone pratiche agricole e favorendo lo sviluppo delle loro capacità imprenditoriali. 

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di consultare la sezione dedicata sul sito Lavazza.

Che cos'è la Nuvola Lavazza?

Nuvola è la struttura progettata dall'architetto Cino Zucchi che ospita a Torino la sede Lavazza. 

L’edificio vuole incarnare i valori e gli oltre 120 anni di storia della nostra azienda: è stato pensato come un nuovo spazio aperto alla città e ai visitatori, con la volontà di offrire esperienze di condivisione culturale, sociale, di gusto e di business.

All’interno del complesso si trovano, oltre agli uffici di Lavazza, un ristorante di alta gatronomia informale, un bistrot, un museo interattivo, un grande spazio eventi, un’area archeologica e la sede dell’Istituto d’Arte Applicata e Design (IAAD).

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di consultare la sezione dedicata sul sito Lavazza.

Vorrei avere informazioni sul Museo Lavazza (contatti, orari di apertura, ecc.).

Il Museo Lavazza, progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum e situato nella Nuvola Lavazza, permette di intraprendere un viaggio sensoriale-emotivo nella cultura globale del caffè. 

Attiguo al museo è l’Archivio Storico Lavazza, che racchiude la memoria aziendale di oltre 120 anni di storia in più di 8.500 documenti, storie e immagini.

Per maggiori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione dedicata sul sito Lavazza.

Dove si trova il Flagship Store di Lavazza?

Il Flagship Store di Lavazza si trova a Milano, in Piazza San Fedele, 2 (Metro Duomo).

E-mail: flagship.milano@lavazza.com

Lunedì - Mercoledì 8.00 - 20.00

Giovedì - Venerdì 8.00 - 20.30

Sabato 9.00 - 20.30

Domenica e festivi: 9.00 - 20.00

Il Flagship Store Lavazza a Milano è stato studiato per offrire ai nostri consumatori un percorso multisensoriale che va dalla tradizione all'innovazione, mostrando il classico espresso italiano in modo sorprendente: coffee design, arte della tostatura, preparazioni speciali e caffetteria tradizionale ogni giorno sotto gli occhi dei visitatori.

In particolare al Flagship Store l’esperienza si arricchisce con la presenza di una tostatrice che, in esclusiva per il mondo Lavazza, tosta in piccole quantità dei pregiati monorigine e speciali miscele per un invito a percorsi di degustazione unici.

Qual è la differenza tra Lavazza e Nims?

Nims S.p.A. è un’azienda italiana, appartenente al Gruppo Lavazza, specializzata nella distribuzione e vendita diretta door-to-door del caffè in capsula e di macchine su tutto il territorio nazionale che ha in esclusiva il sistema Lavazza in Black con macchina in comodato d'uso gratuito, abbonamenti capsule e servizi correlati.

Supporto

Reclami sui prodotti o accessori?

Le informazioni che vorrai fornirci sono molto importanti per il nostro team di qualità, al fine di migliorare continuamente i prodotti/servizi forniti ai nostri consumatori. Ti chiediamo quindi di conservare il prodotto su cui è stata rilevata un’anomalia, in modo da disporre di tutte le informazioni del caso e comprendere quale sia il problema. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile per trovare insieme una soluzione.
Per ricevere supporto puoi contattare il Servizio Consumatori al Numero Verde 800124535.
In alternativa, puoi compilare il form disponibile a questo link.

Reclami su macchine/richiesta di assistenza tecnica?

Se ci contatti perché la tua macchina da caffè Lavazza presenta dei malfunzionamenti, ti richiameremo nel più breve tempo possibile. Attraverso il video supporto, verificheremo l’anomalia direttamente in chiamata, e cercheremo di risolvere il problema da remoto. Per poter utilizzare il video supporto in maniera efficace, ricorda che dovrai essere vicino alla tua macchina da caffè, per effettuare insieme alcune prove di funzionamento.
Per ricevere supporto puoi contattare il Servizio Consumatori al Numero Verde 800124535 e selezionare il tasto 2.
In alternativa, puoi compilare il form disponibile a questo link.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.