*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
La Fondazione Lavazza e la Fondazione Carcafè hanno unito le forze in un progetto a sostegno di 900 produttori di caffè.
La Fondazione Lavazza, da sempre vicina ai bisogni delle comunità in cui opera, ha collaborato con la Fondazione Carcafè in un progetto a sostegno di centinaia di produttori di caffè della regione di Meta, in Colombia. Nella sua quarta fase, il numero di beneficiari interessati dal progetto ha raggiunto 900 produttori di caffè.
Meta è una regione rurale colombiana isolata, che negli anni ha subito le violenze della guerra e la diffusione di coltivazioni illegali. Gode di un’antica tradizione del caffè e nella produzione di caffè di alta qualità troverà il motore della sua rinascita.
Per questo la Fondazione è intervenuta a sostegno di quei produttori di caffè che, per due anni consecutivi, hanno ottenuto la certificazione Rainforest Alliance. Le tecniche di coltivazione, così come la redditività del loro prodotto, stanno migliorando.
Il nostro obiettivo è formare i produttori sui metodi di coltivazione del caffè con particolare attenzione alla qualità e alla sostenibilità, migliorare le infrastrutture a disposizione dei produttori per una coltivazione del caffè ottimizzata e aumentare la competitività della regione attraverso un migliore accesso alla tecnologia.
La Fondazione Lavazza ha anche sostenuto un progetto per migliorare l’accesso alla tecnologia e a Internet nelle zone remote di coltivazione del caffè.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.