*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Originario di Salò (BS) e da sempre legato ai suoi luoghi, il nostro chef Ambassador Simone Zanoni è un vulcano di idee, iniziative e creatività. Ad ispirarlo alla passione per la cucina è il tempo trascorso in fattoria con sua nonna, sin dalla prima infanzia, dove apprende l’importanza dell’utilizzo di ingredienti genuini e salutari.
Non appena terminati gli studi, decide di partire per il Regno Unito per perfezionare la sua cucina. Dal 1997 al 2001 è chef del ristorante Aubergine a Londra, riuscendo, attraverso il suo talento, a ritagliarsi un ruolo indispensabile in brigata.
Oggi l’attività dello chef si divide tra due realtà: il ristorante Le George al Four Season Hotel George V di Parigi, dove ottiene la sua prima stella Michelin nel 2017, e la sua grande impresa dal sapore familiare, Casa Zanoni, lo spazio web nato durante la pandemia con lo scopo di far sentire al ristorante tutte le persone del pianeta, in un momento di chiusura totale.
Per chef Zanoni, la cucina rappresenta un viaggio di sapori, scoperte e piaceri che necessitano di un fondamentale ingrediente: la passione. A questo lo chef aggiunge come suo primario intento la proposta di piatti sani e condivisibili, basati su principi di sostenibilità ed etica, attraverso l’implemento di pratiche e iniziative sostenibili all’interno della cucina come valore essenziale.
Non è un caso che Le Georges sia stato il primo ristorante di un hotel parigino ad eliminare le bottiglie d’acqua, sostituendole con acqua filtrata, e tra i primi ad avviare il riciclo degli scarti alimentari in collaborazione con Les Alchimistes – CirculAgronomie, azienda parigina che gestisce il recupero degli scarti organici. Anche lo scarto del caffè viene riciclato, attraverso una partnership con l’azienda francese La Boîte à Champignons che lo utilizza per la coltivazione di funghi prataioli, diventati ingrediente di uno dei piatti serviti a Le Georges.
A fine pasto a Le Georges è possibile degustare il Caffè Kafa Forest in grani, con note aromatiche di datteri, ciliegia e miele. Derivato dalle prime piante di caffè, con il suo gusto intenso e persistente, il Kafa Forest è attualmente annoverato tra i caffè più pregiati al mondo e cresce nell’omonima foresta etiope. La sua raccolta viene effettuata a mano e l’essiccazione avviene naturalmente.
Attraverso il progetto Casa Zanoni, il suo show su Instagram, con i video di cucina e l’inconfondibile stile pedagogico, chef Simone Zanoni, partendo da tutorial accattivanti, è riuscito a trasmettere tutta la sua passione per l’alta gastronomia al pubblico del web rendendo l’alta cucina un’arte alla portata di chiunque desideri abbracciarla. Così conquista il cuore dei suoi clienti di tutto il mondo ampliando la sua presenza in rete e offrendo lezioni di cucina virtuali a diverse aziende. La sua collaborazione con Lavazza dal 2015 è la dimostrazione di quanto oggi sia ancora estremamente importante continuare a promuovere valori come la semplicità e la bellezza della cucina tradizionale che incontra la contemporaneità.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.