*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Il caffè Dalgona (conosciuto anche come caffè montato) è una bevanda schiumosa e montata a mano originaria di Macao. Si suppone che la bevanda sia stata creata nel 1997 da un ex carpentiere navale di Macao che originariamente la chiamò “Wai Ting Coffee” e iniziò a servirla come specialità nel suo bar.
Il nome “dalgona” prese ispirazione dall’attore sudcoreano Jung II-woo, che ha paragonato le bevande dal sapore dolce al dalgona, un dolce tradizionale coreano. La popolarità del caffè Dalgona è aumentata vertiginosamente dopo che Jung II-woo ha presentato la bevanda in un programma televisivo. Il trend #dalgonacoffeechallenge ha avuto lo slancio grazie i coreani che, a casa in quarantena, tentavano di fare il loro
Il trend è diventato virale e si è presto diffuso in tutto il mondo. Forse ricorderai di aver visto questa bevanda dominare Tiktok nel 2020, come quando molti di noi, confinati a casa durante il lockdown, erano ansiosi di provare questa bevanda divenuta virale.
Quattro anni dopo, questa deliziosa bevanda rimane una scelta popolare tra i bevitori di caffè in cerca di un mix di opzioni per cambiare rispetto al solito cappuccino o caffè filtrato.
Se stai pensando a come preparare un delizioso caffè Dalgona a casa, allora continua a leggere.
La buona notizia è che il caffè Dalgona è super facile da montare a casa, e non richiede attrezzature pesanti o sofisticate macchine da caffè.
Avrai semplicemente bisogno di:
Naturalmente, esiste un modo semplice per preparare il caffè Dalgona con una macchina, se desideri utilizzare la tua per prepararlo.
Gli ingredienti del caffè Dalgona sono piuttosto semplici ed è probabile che tu li abbia già nella tua dispensa, quindi non c’è bisogno di andare al negozio.
Avrai solo bisogno di:
Il metodo più conosciuto e semplice di preparare il caffè Dalgona prevede l’uso del caffè solubile:
Per fare un caffè Dalgona da un espresso, bisogna semplicemente sostituire il caffè solubile e l’acqua bollente con due bicchierini di espresso e continuare come indicato.
In genere, il caffè Dalgona richiede zucchero per ottenere la sua consistenza montata e soffice. Tuttavia, per coloro che preferiscono una bevanda un po’ più salutare, è possibile preparare il caffè Dalgona senza zucchero.
I dolcificanti, il miele e lo sciroppo d’acero sono ottime alternative allo zucchero.
Puoi anche provare a fare il caffè montato senza nessun dolcificante o zucchero, continuerà a montare, ma potrebbe non rimanere soffice per così tanto tempo.
Il caffè Dalgona tradizionale è tipicamente servito caldo. Tuttavia, per un caffè freddo Dalgona basta aggiungere latte freddo e qualche cubetto di ghiaccio in un bicchiere prima di versare la preparazione di caffè montato. Et Voilà! Un perfetto caffè freddo.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.