*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Vogliamo che ogni tazza di caffè sia un'esperienza unica, innovativa e sostenibile
Dal 1935, Lavazza segue una visione aziendale che privilegia il patrimonio economico, umano, ambientale e culturale dei Paesi con cui ha lavorato e continua a lavorare.
Fin da subito il Gruppo Lavazza ha puntato a coniugare eccellenza, sostenibilità e innovazione per garantire la massima qualità del caffè con il minimo impatto ambientale possibile.
In questo modo, ha reso ogni tazza di caffè un’esperienza unica e rispettosa dell’ambiente, che i consumatori potevano godersi in qualsiasi momento, senza sacrificarne la qualità.
Il manifesto Blend for Better del Gruppo Lavazza rappresenta il nostro impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Questo manifesto parla direttamente della nostra ambizione non solo di produrre caffè di alta qualità, ma di farlo in modo sostenibile integrando i principi della sostenibilità in ogni attività e in tutti i processi.
Mentre il Gruppo Lavazza ha intrapreso un viaggio per integrare questi principi, uno degli sforzi più significativi per avere un impatto positivo a livello sociale, economico e ambientale è stato quello di promuovere la produzione di prodotti sostenibili. Prendiamo, ad esempio, uno dei nostri prodotti sostenibili più apprezzati: le Lavazza eco caps. Queste capsule sono realizzate con un biopolimero compostabile e, soprattutto, se correttamente processate si biodegradano in 180 giorni.
Un altro importante sforzo degno di nota verso questa direzione è stato il sostegno, finanziario e non, che Lavazza ha offerto a progetti di sviluppo sostenibile che contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro e di vita nelle comunità locali in cui operiamo. Poiché le persone sono sempre al centro di ogni progetto del Gruppo Lavazza, attraverso queste iniziative ci auguriamo di favorire un ambiente di lavoro che tuteli le persone, la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie.
Oltre ai numerosi progetti e iniziative che dimostrano l’approccio innovativo e responsabile dal punto di vista ambientale del Gruppo Lavazza, siamo orgogliosi di elencare di seguito alcuni dei nostri risultati più apprezzati: le nostre certificazioni. Abbiamo conseguito ogni singola certificazione lavorando con grande sforzo e tenacia, dedicando tempo e risorse preziose.
· Rainforest Alliance: Questa certificazione significa che ci impegniamo a offrire prodotti provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance. Questo importante sigillo è il simbolo di marchi e aziende che si impegnano a promuovere lo sviluppo economico, a costruire comunità resilienti e a proteggere il nostro ambiente.
· Certificazione di prodotto TÜV Austria: Questa certificazione riconosce che prodotti come le Lavazza Eco Caps sono compostabili industrialmente poiché conformi allo standard internazionale EN 13432, come dimostra la loro certificazione da parte di TÜV Austria. I prodotti che sono certificati da parte di TÜV AUSTRIA hanno spesso un vantaggio competitivo significativo in quanto offrono una prova oggettiva della qualità del prodotto.
· Certificazione biologica: Questa certificazione viene rilasciata a marchi e aziende che offrono un prodotto che è stato raccolto seguendo i processi di produzione sanciti dalle normative dell’Unione Europea sull’agricoltura biologica.
· Certificazione WELL Health-Safety Rating: Il Gruppo Lavazza ha individuato WELL Health-Safety come il protocollo da adottare per tutelare le persone che vivono i suoi spazi. Gli edifici con tale certificazione sono riconoscibili tramite il sigillo WELL Health-Safety Rating al loro ingresso. Tuttavia, tutte le sedi mondiali del Gruppo Lavazza incarnano i valori di qualità, sicurezza, bellezza e benessere.
· Certificazione LEED®: Il Leadership in Energy and Environmental Design è il riconoscimento più diffuso al mondo per le prestazioni energetico-ambientali degli edifici. L’edificio Nuvola Lavazza, il nuovo Centro Direzionale Aziendale Lavazza, ha già ottenuto la certificazione LEED® PLATINUM, uno dei massimi livelli di certificazione. Attualmente è uno degli edifici più sostenibili al mondo
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.