*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
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Dopo 20 anni di collaborazione, Lavazza è l’azienda partner più longeva di Save the Children.
Da 20 anni la Fondazione Lavazza collabora con l’organizzazione umanitaria Save the Children, con l’obiettivo di migliorare la vita di bambini e ragazzi attraverso un’istruzione di qualità superiore, assistenza sanitaria e opportunità economiche.
Questa organizzazione no-profit, che si avvale della collaborazione di 25.000 dipendenti dedicati in 122 Paesi, si batte da oltre 100 anni per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Dal 2001 Lavazza e Save the Children hanno collaborato a diverse iniziative in nove diversi Paesi: Italia, Yemen, Indonesia, Nepal, India, Costa d'Avorio, Cina, Vietnam e Myanmar. Queste iniziative si concentrano principalmente sulla mitigazione delle emergenze, sulla promozione della salute delle madri e dei loro bambini, sul sostegno ai giovani e sull’accoglienza dei migranti minorenni.
Nei primi anni, questa partnership si è inizialmente concentrata sul fornire sostegno a ragazze, bambini, giovani e famiglie vittime di conflitti, emergenze umanitarie o difficoltà, come i terremoti nell’Italia centrale e in Nepal e lo tsunami in Indonesia. Successivamente, ha iniziato a sostenere lo sviluppo di programmi sanitari e nutrizionali nei Paesi in via di sviluppo, come l’India, l’Etiopia e il Myanmar.
Nel corso del tempo, questa partnership è stata rafforzata dal sostegno ai programmi per la protezione dei diritti dei bambini e dall’approvazione dei Children’s Rights and Business Principles, il primo insieme completo di principi per guidare le aziende sull’intera gamma di azioni che possono intraprendere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità per rispettare e sostenere i diritti dei bambini.
Oggi, una parte importante di questa partnership di lunga data è rappresentata dal suo contributo a programmi internazionali, come New Horizons, volti a offrire ai giovani una formazione professionale che li aiuti a trovare un’occupazione qualificata in futuro.
Di questa iniziativa fa anche parte A Cup of Learning, un programma internazionale realizzato da Lavazza con la partecipazione diretta dei nostri esperti, che hanno messo a disposizione il proprio know-how e le proprie energie fornendo, in prima persona e direttamente sul campo, elementi teorici e pratici su come diventare baristi professionisti a 120 giovani che ora hanno conseguito una certificazione professionale.
Lavazza crede fermamente che ogni bambino abbia il diritto di crescere sano e in condizioni sicure e la nostra collaborazione di lunga data con Save the Children lo testimonia. In misura ancora più importante, questa partnership è stata la chiave per la trasformazione della vita di migliaia di bambini che, grazie alla possibilità di ricevere un’istruzione, ora hanno una visione diversa della vita.
Sostenibilità
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Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.