*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Una storia di sostenibilità per imparare a fare il caffè producendo il caffè.
Lavazza nutre un forte senso di responsabilità verso tutte le comunità in cui opera. Per questo motivo abbiamo ideato un programma di attività che coinvolge tutti i membri al fine di creare valore condiviso e generare un impatto positivo a livello sociale, economico e ambientale.
Un esempio è il caffè learning by doing. Di cosa si tratta?
Il progetto Learning by doing mira a insegnare ai coltivatori come migliorare la produzione e la qualità del caffè in modo sostenibile ottimizzando la produzione e la gestione dell’azienda agricola.
Basti pensare che in Etiopia i produttori di caffè si trovano a dover affrontare molti problemi legati al basso tenore di vita delle famiglie, allo sviluppo individuale dell’attività agricola e all’uso sostenibile delle risorse naturali.
A ciò si aggiungono l’inefficienza del mercato e la carenza di strumenti di immagazzinamento a loro disposizione. Lavazza, quindi, supporta i produttori di caffè etiopi nell’apprendimento delle tecniche di produzione e gestione più adatte al contesto, per crescere davvero insieme. E per fare questo, utilizziamo l’approccio Farmer Field School, una metodologia esperienziale che consente agli agricoltori di comprendere come migliorare la produzione e la qualità del caffè in modo sostenibile.
Lavorare insieme per il benessere delle comunità e per poter bere un caffè sempre migliore.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.