*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Lavazza e International Coffee Partners si uniscono per sostenere le comunità in Perù.
International Coffee Partners (ICP) è un progetto avviato da cinque importanti aziende europee produttrici di caffè, tra cui il Gruppo Lavazza.
ICP crede nell’imprenditorialità, chiede ai coltivatori con cui lavora il massimo impegno e vuole consentire loro di migliorare il proprio sostentamento.
Lavazza, in collaborazione con International Coffee Partners, è intervenuta nelle aree del Perù dove la produzione del caffè non è ancora molto diffusa, promuovendo attività volte a rafforzare la governance e la gestione delle organizzazioni contadine, e creando strutture trasparenti e ben funzionanti.
In particolare, le regioni settentrionali del Perù sono aree relativamente nuove per i produttori di caffè.
Molti coltivatori si sono insediati in queste aree attratti da programmi governativi che hanno incoraggiato l’uso di queste terre per la coltivazione del caffè ma, sebbene si tratti di un’enorme opportunità, presenta anche diverse sfide dovute al basso livello di organizzazione e delle infrastrutture tecniche e finanziarie. Di conseguenza, la produttività rimane bassa, e così i redditi dei produttori.
Gli obiettivi di Lavazza sono aumentare il reddito dei produttori, migliorare il benessere delle famiglie dei produttori di caffè e favorire una gestione sostenibile delle risorse naturali.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.