*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Il progetto sostenibile della Fondazione Lavazza e COSPE per aiutare i produttori e le famiglie in Ecuador
Dal 2004, la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus opera in 19 Paesi e in 3 continenti per sviluppare un’imprenditorialità sostenibile e generare un miglioramento delle condizioni di vita dell’intera comunità in cui opera.
Ogni progetto mira anche alla diversificazione della produzione per combattere l’impoverimento del suolo, e alla riforestazione, per promuovere la conservazione dell’ecosistema.
Tra le iniziative realizzate dalla Fondazione, ce n’è una in collaborazione con COSPE per aiutare l’Ecuador a investire nelle risorse che la terra può offrire aiutando i produttori e le famiglie.
Nel 2014 il crollo del petrolio, la riduzione delle esportazioni e il rallentamento economico di alcuni partner strategici, hanno gettato l’Ecuador in una situazione di crisi che perdura ancora oggi, provocando un nuovo aumento della povertà e della disuguaglianza.
Per questo, la Fondazione Lavazza e COSPE hanno avviato un progetto più ampio chiamato "Correct Cocoa: rafforzamento delle filiere del cacao e del caffè per la sovranità alimentare dell’Ecuador" che punta al miglioramento e alla standardizzazione delle produzioni, al rafforzamento delle associazioni e alla commercializzazione e promozione dell’agroecologia e sovranità alimentare.
L’obiettivo è rafforzare la filiera del caffè in Ecuador, nelle province di Carchi e Imbabura, ottimizzare le fasi pre e post raccolta, consolidare le associazioni di produttori e realizzare una piccola torrefazione per aumentare del 20% il reddito delle famiglie che beneficiano della vendita di caffè.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.