Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

tennis Nitto ATP tennis Nitto ATP

Caffè Lavazza e tennis: l’incontro perfetto

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Lavazza è rimasta fedele alla propria missione di diffondere la cultura italiana del caffè in tutto il mondo, partecipando agli eventi di tennis più prestigiosi al mondo e, allo stesso tempo, scegliendo i propri ambasciatori ufficiali tra i tennisti più popolari.

Due diversi mondi si miscelano in una tradizione duratura per raggiungere la degustazione perfetta: Lavazza e il tennis. Lavazza ha sostenuto gli eventi di tennis più importanti al mondo per oltre un decennio, dal Wimbledon e il  Roland Garros, fino allo US Open e all’Australian Open. Oltre ai quattro Grandi Slam e ai tornei tedeschi che si tengono a Stoccarda e ad Amburgo, Lavazza è diventata anche Platinum partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino, impegno che riflette il forte legame tra l’azienda e la propria patria. Per oltre dieci anni presente nei tornei più prestigiosi del circuito tennistico mondiale, perché un buon caffè è come un colpo passante sull’intersezione delle linee: richiede precisione, attenzione al dettaglio e una ricerca dell’eccellenza. Ma anche perché il caffè è già di per sé una tradizione e un rituale ben preciso, proprio come le code del Wimbledon o la preparazione della terra rossa del Roland Garros.

Una nuova generazione di tennisti e ambasciatori

Come passo successivo, il brand intende giocare un ruolo fondamentale per le giovani generazioni di tennisti e di appassionati di tennis. Ne è testimonianza il prolungato impegno di Lavazza nello sponsorizzare le Next Gen Atp Finals e diversi talenti della racchetta in rampa di lancio. Tra gli ambasciatori del marchio Lavazza, c’è il giovane talento italiano Jannik Sinner, il più piccolo ad aver vinto un secondo titolo ATP (insieme a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego ), ma anche il tennista australiano Alex De Minaur e le stelle della nuova generazione Angelique Kerber e Johanna Konta, rispettivamente dalla Germania e dal Regno Unito.


Il ruolo di Lavazza nel mondo del tennis

Un connubio perfetto, quello tra i valori dello sport e l'eccellenza del caffè, che dà vita a un'esperienza deliziosa e sorprendente e permette di diffondere una cultura fatta di socialità, fair play e qualità impeccabile. Ecco i numeri di una collaborazione straordinaria: oltre 8 milioni di caffè serviti nei 10 anni di partnership nell'ambito dei vari tornei - milioni di spettatori che hanno goduto di una meravigliosa e vera esperienza italiana.


SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.