*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
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“Essere umani è la caratteristica più straordinaria degli esseri umani.”
- Francesca Lavazza
Oltre a essere il titolo del nuovo calendario di Lavazza, New Humanity è anche una rinascita personale e collettiva emersa da un momento drammatico, l’esperienza condivisa della reclusione, che ci ha spinto ad attingere al nostro talento e alla nostra sensibilità, ad ampliare i nostri orizzonti e i nostri cuori e a riedificare i valori portanti del rispetto, dell’inclusione e della sostenibilità.
Con questo progetto, Lavazza spera di creare un ponte tra le persone, offrendo loro una nuova visione del mondo e usando il linguaggio universale dell’arte come occasione d’incontro. Il suo movimento proteiforme ambisce a ridefinire la relazione tra gli individui e le società, attirando l’attenzione su ciò che da sempre conta: l’ambiente, la sostenibilità, la diversità e il rispetto per l’umano.
Di Christy LEE ROGERS
“Lavazza ha un cuore e un’anima.”
- Christy Lee Rogers
È questo ad aver toccato la sensibilità di Christy Lee Rogers e ad averla convinta a unirsi al team di Lavazza per creare la copertina del Calendario 2021 di Lavazza.
Christy considera l’arte come un portale di accesso all’anima e crede che sia possibile servirsene per spingersi al di là delle semplici apparenze. È esattamente questo il proposito del progetto New Humanity.
Per la copertina del Calendario 2021 di Lavazza, Chris si è ispirata alla sua musa artistica: l’acqua. L’enfasi è tutta sulla speranza, sulla bellezza e soprattutto sulla vulnerabilità di noi esseri umani: una facoltà che, quando impariamo a dirigerla, ci consente di scoprire le nostre risorse più profonde.
Con questo progetto, Chris spera di ispirare le persone a immaginare un futuro e un mondo migliori. Un mondo in cui le persone si sostengano reciprocamente. Un mondo che dimostri umanità. Una nuova umanità che mette corpo e anima in tutto ciò che fa, proprio come Lavazza.
Il Calendario 2021 di Lavazza sarà rivelato al pubblico durante un evento a immagine e somiglianza di New Humanity, in cui una costellazione di voci della famiglia Lavazza e non solo porteranno un messaggio di pace e un avvertimento.
GENNAIO - DENIS ROUVRE
“Questa nuova umanità l’ho immaginata come un ritorno alle origini del mondo.”
Dennis ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine fantastica, in cui l’uomo diventa un tutt’uno con la natura.
FEBBRAIO - CAROLYN DRAKE
“Le persone, la natura e il mondo umano sono perfettamente interconnessi.”
Carolyn ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine schematica e colorata di una coppia mista che si assembla per creare una scultura umana unica.
MARZO - STEVE MCCURRY
“Spero di ricevere la stessa gioia, la stessa curiosità, lo stesso amore e lo stesso rispetto per il prossimo che cerco di generare ogni giorno.”
Steve ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che ritrae l’intimità, l’amore e la centralità della salute, degli affetti e dell’ambiente.
APRILE - CHARLIE DAVOLI
“Ci vuole anima per equilibrare il mondo in cui viviamo e rendere armoniche le sue creazioni.”
Charlie ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza creando un’immagine ironica di un ambiente surreale che si prende gioco della realtà in cui viviamo e orienta lo spettatore verso nuove direzioni.
MAGGIO - AMI VITALE
“Spero che questo momento ci incoraggi a riparare la nostra relazione con la natura e con gli altri.”
Ami ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine in cui l’umano diventa parte integrante del paesaggio e della natura, indicando che prendersi cura del pianeta significa prendersi cura di noi stessi.
GIUGNO - MARTHA COOPER
“Abbiamo visto come le azioni dei singoli possono portare grandi benefici per tutti.”
Martha ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che immortala i newyorkesi, noti per il loro spirito anticonformista, che di comune accordo rispettano le restrizioni imposte dalla pandemia.
LUGLIO - DAVID CHAPELLE
“Aiutare il mondo significa offrire alle persone prodotti di qualità, senza sete di profitti e senza sfruttare la madre terra e i suoi abitanti.”
David ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che illustra la relazione tra il mondo naturale e quello umano, veicolando un messaggio di unità: siamo una cosa sola.
AGOSTO - MARTIN SCHOELLER
“Gli occhi non mentono. La bocca o il cervello possono ingannarci, ma la verità trapela sempre dagli occhi.”
Martin ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che illustra la nostra comune umanità attraverso il suo specchio più potente: l’occhio. Se le parole spesso tradiscono i nostri veri sentimenti, gli occhi ci aiutano a capirci meglio l’un l’altro.
SETTEMBRE - JOEY L.
“C’è molta ricchezza qui, anche se non si misura in denaro.”
Joey ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che rende omaggio all’autosufficienza dei Bodi Me’en, una tribù che trova al suo interno tutto il sostegno necessario a sopravvivere ai momenti più duri.
OTTOBRE - EUGENIO RECUENCO
“Abbiamo cominciato a dare valore a cose che prima ci sembravano banali.”
Eugenio ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che immortala una scena che in passato avremmo definito ordinaria (bere un caffè, condividere uno spazio, fare due chiacchiere) ma che oggi è diventata straordinaria e davvero preziosa.
NOVEMBRE - SIMONE BRAMANTE
“Non più un uomo, ma un essere umano.”
Simone ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine che ritrae quanto sia importante vivere in modo cosciente e instaurare un’armonia con la terra che abitiamo. La fotografia raffigura le Tre Grazie, che incarnano l’emblema di tre valori fondamentali: la consapevolezza, la conoscenza e l’amore.
DICEMBRE - TOILETPAPER
“Colori diversi per uno stesso cielo.”
ToiletPaper ha contribuito al Calendario 2021 di Lavazza con un’immagine surreale che ci ricorda che siamo unici, ma uguali. Condividiamo la stessa origine e lo stesso destino: un blu cosmico immenso e profondo come quello che colora i modelli della fotografia.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.