Indietro
ALT alt

Prova la migliore ricetta per preparare un vanilla iced coffee

Scopri come preparare questa bevanda rinfrescante e molto amata in pochi semplici passaggi. Rendi più intensa l’esperienza del caffè.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Il vanilla Iced Coffee è una delle varianti più amate e apprezzate della versione italiana del classico caffè freddo.

Bevanda rinfrescante, il caffè freddo è tipico del Salento.

Conosciuto a Valencia comeCafé del Tiempo”, si dice che l’origine di questa bevanda sia in Spagna e che si sia diffusa nel Salento già all’inizio del XVII secolo.

Per preparare questa ricetta sfiziosa e facile ti consigliamo di utilizzare miscele come Crema e Gusto: una miscela equilibrata e corposa, l’ideale per chi ama un gusto rotondo. 

INGREDIENTI

1 tazzina di caffè (moka)

150 ml latte

2 cucchiai di sciroppo di vaniglia

6/8 cubetti di ghiaccio al caffè (moka)

INDICAZIONI

PREPARAZIONE DEI CUBETTI DI GHIACCIO AL CAFFÈ

1.       Prendi gli stampi per il ghiaccio e versaci sopra il caffè: è importante non zuccherare il caffè altrimenti non ghiaccerà. 

2.       Riempi un bicchiere da 300 ml con i cubetti di ghiaccio al caffè e versa 250 ml di latte.

3.       Prepara il caffè e, una volta pronto, sciogli lo sciroppo di vaniglia.

4.       Versalo poi sul latte e il ghiaccio.

INFINE

Il tuo vanilla iced coffee è pronto da gustare anche con una cannuccia!

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.