Indietro
ALT alt

Come preparare un classico caffè viennese

Immergiti nella classica preparazione Lavazza di un sontuoso caffè viennese.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Il caffè viennese è molto semplice da preparare. In pochi minuti, potrai assaporare la sontuosa eleganza viennese sorso dopo sorso.

Il caffè viennese è una deliziosa variante del più classico espresso. In questa ricetta unica, il caffè viene combinato con del cioccolato fuso per poi essere ricoperto da un ciuffo di panna montata.

La maggior parte delle persone non sa che la ricetta deriva dalla tradizione del caffè viennese del XIX secolo che ha un valore storico riconosciuto anche dall’UNESCO. Ogni tazza di caffè viennese racchiude una storia di incontri culturali, letteratura, musica e arte.

Per questa preparazione consigliamo di utilizzare una miscela corposa e intensa, come la miscela ¡Tierra! Bio Organic.

Sei pronto a preparare un caffè indimenticabile?

OCCORRENTE

Tazza
Frusta

INGREDIENTI

Espresso
Topping al cioccolato
Panna
Scaglie di cioccolato

INDICAZIONI

1. Versa in un bicchierino da caffè 1 cucchiaio e mezzo di topping al cioccolato.

2. Prepara quindi un espresso lungo, versalo nel bicchiere e aggiungi 3 cucchiai di panna montata.

3. Spolverizza con scaglie di cioccolato.

È quasi pronto! In pochi minuti potrai concederti una pausa golosa e delicata.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.