In questo caso non devi fare altro che seguire queste istruzioni che ti aiutano a rimuovere residui e incrostazioni semplicemente usando acqua e detersivo per i piatti.
- Rimuovi il cestello della macchina da caffè e poi getta i fondi e qualsiasi filtro di carta usa e getta o permanente.
- Riempi parzialmente il lavandino o un contenitore abbastanza capiente con acqua calda.
- Aggiungi il detersivo per i piatti e usa un marchio formulato per rimuovere l’olio.
- Immergi il cestello e il filtro permanente (se ne hai uno) in acqua calda e sapone, e lavali accuratamente con un panno morbido e una spugna per rimuovere eventuali fondi di caffè o residui oleosi rimasti.
- Elimina eventuali residui e sciacqua la caraffa in acqua tiepida, lavandola allo stesso modo.
- Risciacqua il cestello, il filtro permanente e la caraffa con acqua tiepida, quindi passa un panno asciutto poco prima di metterli ad asciugare.
- Usando un panno morbido imbevuto di acqua saponata pulisci
- ogni parte rimanente della macchina da caffè per rimuovere eventuali residui. A questo punto, inumidisci un panno con acqua fresca per eliminare eventuali residui di sapone.
- Ora puoi rimontare la macchina da caffè e ricominciare a usarla.
Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a preparare il caffè nel modo migliore, evitando qualsiasi gusto amaro e rendendo l’esperienza di preparazione ancora migliore giorno dopo giorno! Oltre a quanto evidenziato nei paragrafi precedenti, consigliamo vivamente di provare un liquido decalcificante, un prodotto affidabile in grado di prolungare la vita della macchina da caffè, garantendoti la certezza di goderti la tua deliziosa tazzina di tutti i giorni, poiché le macchine da caffè meritano sempre i migliori prodotti per la pulizia disponibili.
Per ottenere i migliori risultati si consiglia di utilizzare un agente decalcificante e di seguire le istruzioni corrette per ogni modello di macchina da caffè. Qui troverai alcuni tutorial semplici per pulire e decalcificare alcune delle nostre macchine da caffè più popolari: