Indietro
ALT ALT

LA RICETTA DI UN COLD BREW COFFEE SORPRENDENTE

Lavazza vuole svelarti i segreti per preparare questo cold brew coffee rinfrescante e gustoso.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Il cold brew coffee è ricco di proprietà aromatiche e si conserva per più di un giorno.

Preparato usando un sistema di estrazione a freddo che richiede almeno 7 o 8 ore di lavorazione, il dispositivo utilizzato per realizzare questo preparato è noto come Toddy ed è composto da 3 sezioni: un barattolo superiore di vetro dove viene riposta l’acqua fredda, un contenitore centrale per il caffè macinato e una caraffa inferiore per raccogliere il prodotto finale.

Il caffè viene mescolato all’acqua una goccia alla volta, per una percolazione di circa 8 gocce ogni 10 secondi.

COME FUNZIONA IL COLD BREW?

Le gocce passano attraverso la polvere del caffè, assorbendone le caratteristiche, e ne fuoriescono  colorate e ricche di aromi e sostanze. Il vantaggio di questa bevanda è la sua shelf life (tempo di conservazione), che consente di prepararla in grandi quantità: un caffè estratto con metodo cold brew si conserva infatti fino a 2/3 giorni in frigorifero.

Sebbene siano gli Stati Uniti ad aver reso il Cold Brew Coffee una celebrità nel mondo del caffè, è in Giappone che si attestano le prime testimonianze di un suo consumo già nel 1600.

In quel periodo, i mercanti olandesi iniziarono a presentarlo al resto del mondo, ed è questo il motivo per cui viene anche chiamato Dutch Coffee o Kyoto Coffee.

Proprio come ogni star, anche il Cold Brew Coffee ha i suoi segreti. 

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.