*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
Comprendere la coltivazione del caffè per crescere e vivere meglio.
Il caffè è un prodotto della terra e i contadini che lo coltivano sono l’inizio del viaggio che porta dal chicco alla tazza.
Per questo noi di Lavazza attribuiamo un’importanza fondamentale alle comunità produttrici dedicando ad esse una serie di progetti. Siamo convinti che la cultura del caffè rappresenti un elemento trainante per lo sviluppo e un mezzo per costruire un nuovo e più equilibrato rapporto con l’ambiente.
La Fondazione Lavazza sostiene un progetto che mira a insegnare agli agricoltori le buone pratiche agricole, al fine di ottimizzare la coltivazione del prezioso frutto della pianta del caffè, anche per quanto riguarda la questione del cambiamento climatico; li sostiene, inoltre, con attività di coordinamento e formazione.
Negli ultimi dieci anni, in Uganda il commercio del caffè è arrivato a rappresentare il 20% del reddito nazionale ma, nonostante la dipendenza della popolazione dal caffè, la sua agricoltura continua ad essere sottosviluppata a causa di tecnologie inaffidabili e inefficienti, che portano alla produzione di caffè di bassa qualità.
Per questo, per aiutare la comunità, vogliamo migliorare la qualità della vita delle famiglie contadine, rafforzare la posizione delle donne lungo la filiera e trasmettere a seimila agricoltori le conoscenze, le competenze e le motivazioni necessarie per adottare una serie di pratiche. Sostenibili e che migliorano il raccolto.
Sostenibilità
Sostenibilità
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.