Indietro
alt alt

Calendario Lavazza 2002 by David LaChapelle

A cura del team Lavazza 3 minuti

AUTORE: DAVID LACHAPELLE

La sua carriera inizia nelle gallerie newyorkesi degli anni ‘80. È Andy Warhol a offrirgli il suo primo incarico come fotografo presso Interview Magazine, dove LaChapelle ritrae i volti più famosi del periodo. Ben presto si ritrova a scattare per le testate più importanti del mondo, realizzando le campagne pubblicitarie più memorabili di un’intera generazione. LaChapelle in seguito allarga gli orizzonti del proprio lavoro e si occupa della regia di video musicali, eventi teatrali dal vivo, film documentari. Negli ultimi anni i suoi lavori sono stati esposti in alcune fra le gallerie e i musei più prestigiosi al mondo.

La sua capacità di evocare scene di assoluto realismo servendosi di colori ricchi e vibranti rende le sue opere immediatamente riconoscibili e spesso fonte di citazioni. Si può dire che sia l’unico artista fotografico in attività le cui opere abbiano travalicato il contesto editoriale per cui erano nate e siano entrate a far parte dell’arte contemporanea.

CALENDARIO:

L'edizione 2002 del Calendario Lavazza, per la prima volta nella sua storia, si presenta a colori. Questo cambiamento radicale avviene con la firma di un fotografo di grande fama, conosciuto anche come il "re della pop art contemporanea": David LaChapelle. Le sue opere sono inconfondibili per l'esuberanza, l'originalità e l'energia. Lo stile surreale e ironico, i colori accesi, vibranti e saturi si traducono in immagini spesso barocche ed eccessive, che gli hanno guadagnato la definizione di Fellini della fotografia.

FAST AND FREE DELIVERY

Order online and have it delivered free to your home in up to 5 business days when you spend £50 or more.

Updates and promotions

Subscribe to our newsletter for updates and special promotions.

Customer service

Do you need any help? Check out our FAQs or contact us.

FLAGSHIP STORE

Enjoy an authentic Lavazza experience in our stores.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.