*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.
I rituali del caffè in tutto il mondo non servono solo a dare il via alla giornata. Il rituale del caffè può essere un ottimo modo per rilassarsi e far riposare la mente.
Se sei un amante del caffè che si rilassa concedendosi lentamente una tazzina di caffè o che prova piacere nell’esplorare il gusto della propria preparazione, inizia a condividere il rituale con gli amici. Esistono diversi modi di condividere la felicità che si ottiene dal caffè con gli amici e rendere il rituale più significativo.
Immagina un tavolo pieno di tazzine di caffè appena preparate e molti dei tuoi cari. L’odore dei chicchi tostati ti circonda e senti una rilassante musica jazz in sottofondo. Se non sai quando prendere un espresso, questo potrebbe essere il momento perfetto.
Un buon caffè si accompagna a una buona compagnia. Non importa se la compagnia non ama il caffè quanto te. Le bevande calde possono aiutare a calmare il corpo, rilassando i nervi e regolarizzando la respirazione. Quindi, quando prendi un caffè con i tuoi migliori amici, puoi ascoltare le loro storie entrare in sintonia in modo più profondo.
PERCHÉ È IMPORTANTE GODERSI UNA PAUSA CAFFÈ CON GLI AMICI?
Il momento della pausa caffè apporta diversi benefici alla mente e al corpo, in particolare per la produttività al lavoro. Un buon caffè ti aiuta a recuperare la concentrazione, così da poter affrontare più facilmente il lavoro che resta da fare e rimanere in carreggiata. La pausa caffè non è utile solo per la concentrazione ma anche per tirare fuori la creatività e migliorare le capacità di risoluzione dei problemi. Una pausa caffè in stile italiano, dopo pranzo, aiuta anche la digestione.
La produttività non è l’unico aspetto importante in un ambiente professionale. Bisogna mantenere le relazioni con i colleghi di lavoro. Il Networking può essere più facile durante una pausa caffè, così da poter costruire una cultura positiva sul posto di lavoro e connetterti con le persone con cui lavori.
Esistono molte opzioni di accessori da viaggio che sono facili da trasportare ovunque si vada. Per esempio, è possibile optare per una macchina da caffè espresso alimentata a mano. Non richiede l’uso dell’elettricità permettendoti di versare il tuo espresso senza alzarti da tavola. Se preferisci il caffè filtrato, puoi acquistare i filtri pieghevoli facili da trasportare.
Li trovi scomodi da portare in viaggio? Puoi mettere il caffè in una tazza da viaggio che può mantenere le bevande calde o fredde per ore.
ACCESSORI PER USO DOMESTICO
Se ti piace l’espresso, puoi scegliere una macchina da espresso da usare a casa e un piccolo macinino. Puoi preparare la tua bevanda preferita a base di latte e praticare comodamente la latte art prima di concederti un momento di felicità. Potresti aver bisogno anche di una lattiera o due per versare la tua creatività sul caffè.
Per coloro che preferiscono il caffè filtrato, assicurati sempre di avere il dripper (gocciolatore) pronto. Non dimenticare di fare scorta di filtri di carta. C’è anche una caffettiera “pour-over” con un filtro integrato per mantenere i tuoi rituali sostenibili.
Godersi il piacere del caffè con gli amici sarà un’esperienza completamente diversa. I preparativi per l’ora del caffè con gli amici variano a seconda del tipo di coffee party e degli ospiti. Per questo, ti suggeriamo di preparare la lista di inviti prima di leggere i passaggi seguenti.
COFFEE PARTY PER DIVERSI TIPI DI OSPITI
Potresti pensare di festeggiare il compleanno, la laurea o l’anniversario di qualcuno. Quando leggi la lista degli invitati, ti aspetti che i tuoi amici o parenti portino i loro figli. In questo caso, puoi aggiungere al tuo menù anche qualche opzione di caffè decaffeinato o succhi di frutta per i bambini.
Scegli i tuoi chicchi preferiti e preparali per quando arrivano i tuoi ospiti per impressionarli e incantarli con l’aroma. Alcune persone non prendono mai il caffè senza latte. Puoi chiedere come preferiscono che gli venga servito il caffè e se sono intolleranti al lattosio.
Oltre alle bevande, anche gli stuzzichini sono importanti. Prepara qualche prelibatezza dolce o salata per bilanciare i sapori del tuo Coffee Party.
COFFEE PARTY PER GLI OSPITI AMANTI DEL CAFFÈ
Quando i tuoi ospiti apprezzano il meraviglioso momento del caffè, puoi decidere cosa preparargli scegliendo fra più ampie opzioni. Puoi decidere di rendere il tuo coffee party molto incentrato sul caffè e preparare vari chicchi con diverse note di gusto. Quindi, invita i tuoi ospiti amanti del caffè per una sessione di degustazione. Puoi anche chiedere ai tuoi amici di portare i loro chicchi preferiti e giocare a indovinare le note di gusto.
Il livello di divertimento è adattabile. Puoi servire ai tuoi amici un “pour-over” se preferisci trascorrere la festa con una conversazione lunga e profonda. Puoi quindi apprezzare il gusto lentamente mentre parli della giornata e ti riconnetti con gli amici in un prezioso momento speciale.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.