Al via la seconda edizione del progetto che mira a creare un ponte verso nuove culture

 

 

Il dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, il Museo Lavazza e Lavazza Group, accolgono le comunità dei quartieri Aurora e Barriera di Milano, per la seconda edizione di NuVola di Comunità.

 

Lavazza Group e il suo programma di attività, finalizzato al miglioramento del contesto sociale e culturale delle comunità locali, hanno permesso una collaborazione attiva con le associazioni e le istituzioni locali.

 

NuVola di Comunità è un progetto di archeologia pubblica, nato dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici G. Gullini di Torino, che quest’anno moltiplica gli appuntamenti e raggiunge un numero ancora maggiore di comunità. Durante le 5 serate in programma, gli ospiti di NuVola di Comunità potranno visitare l’Area Archeologica di San Secondo, situata sotto la Nuvola Lavazza e saranno accompagnati da archeologhe e mediatori culturali che tradurranno in lingua araba, cinese e inglese, così da ampliare l’esperienza e creare un ponte per nuove culture.

A seguire, gli ospiti potranno scoprire il Museo Lavazza con una passeggiata lungo tutto il percorso espositivo, che si concluderà con un momento conviviale e di “coffee experience”.

 

  • VENERDI 27 GENNAIO- italiano/arabo
  • VENERDI’ 24 FEBBRAIO- italiano/cinese
  • VENERDI’ 31 MARZO- italiano/arabo
  • VENERDI’ 28 APRILE- italiano/inglese
  • VENERDI’ 26 MAGGIO- italiano/arabo (kids oriented)
  •  

Il ritrovo è alle ore 19 nell’Atrio di Nuvola Lavazza, in via Bologna 32, Torino. L’evento terminerà alle ore 20.30.

Un’imperdibile occasione per conoscere la storia della nostra città, la storia dell’azienda Lavazza e per vivere una nuova esperienza di condivisione, all’aroma di caffè.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0112349075 e info.museo@lavazza.com